Caldaie Melgari

Gabriele Melgari
Gabriele Melgari - cso

“L’uomo che sussurra alle caldaie”. Non posso far altro che sorridere ed annuire quando la gente si riferisce a me in questo modo. Se mi venisse chiesto da quanto tempo sono nel settore, mi verrebbe senz’altro più facile contare i giorni che ho trascorso lontano dalla mia officina.

Avevo a malapena 14 anni quando ho iniziato a lavorare insieme a mio padre, aiutandolo con le prime manutenzioni nei caseifici del territorio. Oggi i prodotti chimici, le strumentazioni all’avanguardia e adeguati software danno un grosso aiuto, ma una volta le incrostazioni nelle caldaie si toglievano con spazzoloni e sudore della fronte.

C’è chi fa appello alla perseveranza, chi all’impegno e alla dedizione. Tutte cose importanti. Ma quando la mattina suona la sveglia e l’orologio segna le 6.01, è soprattutto una cosa che mi dà la gioia, scendendo dal letto, di iniziare un nuovo giorno in Caldaie Melgari: la passione per il mio mestiere.

In azienda, mi occupo principalmente delle vendite. Lavorando con più di 3.000 imprese in tutt’Italia sono spesso in viaggio: voglio infatti effettuare personalmente i sopralluoghi presso i clienti per rendermi conto della situazione e poter mettere la mia esperienza al loro servizio, consigliandoli su quale generatore noleggiare o comprare, o semplicemente su quale tipo di manutenzione eseguire.

La nostra è una squadra. Siamo tutti coinvolti anima e corpo, ognuno con le proprie capacità distintive, per conseguire un unico obiettivo: rendere soddisfatto te che hai deciso di lavorare con noi.

“Ragione e passione sono timone e vela
della nostra anima navigante„
K. Gibran